Fissaggio di lamiere grecate
La scelta di un corretto sistema di fissaggio e l’installazione dello stesso rappresentano un fattore determinante per il corretto funzionamento della copertura; infatti, a seconda della sottostruttura e della tipologia del prodotto da fissare, cambiano i componenti necessari all’ancoraggio.
I sistemi di fissaggio disponibili sono generalmente rappresentati da: viti per legno, viti per ferro, viti per cemento, viti auto foranti (o auto perforanti), viti autofilettanti, cappucci e cappellotti.
Le viti principalmente utilizzate per le coperture possono essere in acciaio zincato o in acciaio inox. Esiste una particolare tipologia di vite denominata bimetallica, composta dal corpo in acciaio inox e dalla punta in acciaio zincato che serve a migliorare la capacità forante della vite stessa.
Sandrini Metalli dispone di un vasto assortimento di fissaggi da copertura sempre a magazzino e può assistere il cliente nella scelta del prodotto più idoneo grazie all’assistenza dei propri tecnici specializzati.