Lastra grecata SAND41
La lastra grecata SAND 41 è la soluzione versatile e affidabile per chi cerca prestazioni, resistenza e funzionalità in un unico prodotto, per coperture industriali o civili.
Grazie alla struttura robusta e alla tecnologia innovativa, questo prodotto è progettato per contesti che richiedono un’elevata capacità portante, soprattutto in presenza di grandi distanze tra gli appoggi.
Caratteristiche tecniche
Con greche alte 41 mm, questa lastra in lamiera garantisce un elevato indice di portata d'acqua, indispensabile in contesti ad alte precipitazioni. La copertura utile disponibile di 1000 mm rende inoltre questa lastra grecata molto performance e facile da gestire durante la fase di posa.
Qui sotto trovi una tabella riassuntiva delle caratteristiche di questo articolo: se hai bisogno di ulteriori specifiche, non esitare a contattarci.
Caratteristica |
Dettaglio |
Altezza greca |
41 mm |
Larghezza utile di copertura |
1000 mm |
Materiali disponibili |
Acciaio zincato, acciaio inox, Aluzinc, alluminio, rame, Magnelis |
Colorazioni |
Standard, premium (RAL) e luxury |
Applicazioni interne disponibili |
SANDnodrip (tessuto non tessuto anticondensa), SANDcontrol (tessuto non tessuto antirumore e anticondensa) |
Lavorazioni di curvatura possibili |
Curvatura a raggio fisso, Curvatura a raggio variabile |
Sistemi di sicurezza |
SANDsupport (piedino di appoggio per facilitare il montaggio ed evitare lo schiacciamento della greca di sormonto), SANDdry (canaletto di drenaggio per ridurre gli inconvenienti legati a eventuali infiltrazioni d’acqua) |
Perché scegliere la lastra grecata SAND 41?
SAND 41 è la scelta ideale per chi cerca un prodotto all’avanguardia e versatile, capace di combinare:
- Efficienza e praticità durante la posa: la presenza del piedino di appoggio SANDsupport rende questa lamiera grecata maneggevole, facilitando l’installazione prevenendo lo schiacciamento delle greche di sormonto;
- Sicurezza: SAND 41 dispone del sistema di drenaggio SANDdry, studiato per gestire al meglio l’acqua anche in condizioni climatiche sfavorevoli. Ciò permette di evitare problemi legati a infiltrazioni o risalite capillari, garantendo che l’acqua venga convogliata verso la grondaia, anche su pendenze ridotte;
- Massima capacità idraulica e copertura utile: le greche alte 41 mm assicurano un’ottima portata d’acqua, mentre la copertura utile di 1000 mm consente una posa rapida e un risparmio di materiale.
Lavorazioni e accessori disponibili
Oltre alle sue eccellenti caratteristiche tecniche, la lastra grecata SAND 40/200 offre diverse possibilità di personalizzazione e lavorazioni specifiche. Tra queste, ti proponiamo:
- Lavorazioni di curvatura, a raggio fisso e variabile;
- Applicazioni specifiche per il lato interno della lastra grecata, come il tessuto SANDnodrip con funzione anticondensa, o il tessuto non tessuto SANDcontrol con funzione antirumore-anticondensa;
- Accessori di diverso tipo, che includono sistemi di fissaggio e lastre trasparenti, realizzabili in policarbonato e vetroresina.
Con Sandrini Metalli, creare una lastra grecata su misura è possibile: i nostri esperti sapranno assisterti nella progettazione e la realizzazione in tutte le fasi, mettendo al tuo servizio decenni di esperienza tecnica. Se sei interessato, contattaci per maggiori informazioni.
disponibili
disponibili
disponibili
disponibili
SANDnodrip - Panno anticondensa
SANDnodrip è uno speciale panno in tessuto non tessuto contenente un legante chimico con elementi specifici che creano una superficie molto porosa con eccellenti proprietà di assorbimento dell'umidità.
Queste caratteristiche impediscono il gocciolamento del tetto in quanto le fibre di poliestere e le microsfere in esso contenute, assorbono ed accumulano la condensa che si forma.
Le lastre grecate con SANDnodrip sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco A2-s1, d0.
Le SPECIFICHE TECNICHE di SANDnodrip sono:
- Materiale = TNT 100% fibra poliestere
- Spessore nominale = < 1 mm
- Colore = grigio
- Classe di reazione al fuoco = A2 - s1, d0
Le PROVE eseguite sui prodotti sono:
SANDcontrol - Panno antirombo-anticondensa
SANDcontrol è uno speciale panno in tessuto non tessuto a maggiorata densità, che consente di attenuare sensibilmente il rumore provocato dagli agenti atmosferici esterni.
Inoltre, è studiato appositamente per offrire ottime prestazioni nell’assorbimento dell’eventuale condensa formatasi.
Lo spessore ridotto consente di realizzare interventi, anche in caso di recuperi o ristrutturazioni, senza innalzamento del pacchetto di copertura.
Le lastre grecate con l’applicazione di SANDcontrol sono caratterizzate dalla classe di reazione al fuoco C-s1, d0.
Le SPECIFICHE TECNICHE di SANDcontrol sono:
- Materiale: TNT 100% fibra poliestere
- Spessore nominale = 2-3 mm
- Densità nominale = 200 g/m2
- Colore = grigio
- Classe di reazione al fuoco = C - s1, d0
Le PROVE eseguite sui prodotti sono:
scopri di piùPer curvature variabili
La curvatura avviene mediante una serie di impronte trasversali alla lastra grecata (tacchettature) che producono una serie di piegature a passo costante/variabile.
Le impronte sono progettate ed eseguite per permettere un corretto assorbimento delle tensioni del materiale dovute alla deformazione, senza perdita di rigidità dell’elemento ...
scopri di piùPer curvature a raggio costante
La calandratura è una tecnica che consente di ottenere forme curve con un elevato grado di controllo, garantendo risultati perfetti per una vasta gamma di applicazioni. Vediamo in dettaglio cos’è la calandratura delle lamiere, come avviene il processo e quali vantaggi può offrire Sandrini Metalli con le sue soluzioni di alta qualità.
Calandratura lamiera: cos'è e come funziona
La calandratura della lamiera a microimpronte è un processo di deformazione con...
scopri di più