Sandrini Metalli approda su BIM OBJECT
scritto il 25 Ottobre 2021 in NewsI prodotti Sandrini Metalli sono da oggi disponibili sulla piattaforma leader internazionale di contenuti BIM per aziende produttrici.
Sandrini Metalli aderisce a BIMobject, il portale per la fornitura di oggetti BIM rivolti al settore edilizio più grande al mondo.
Un oggetto BIM (Building Information Modeling) è una rappresentazione digitale di un oggetto fisico che, a differenza di altri formati 3D, non restituisce semplicemente un’informazione visiva, bensì incorpora le caratteristiche fondamentali riguardanti il prodotto: dai dati tecnici, alle prestazioni, alle specifiche produttive.
Per rispondere all’esigenza sempre più sentita di raggruppare e catalogare questo genere unico di contenuti nasce BIMobject, un database innovativo da cui si possono filtrare e scaricare copie virtuali di oggetti concretamente prodotti dalle aziende per impiegarli all’interno dei software di progettazione più utilizzati dai professionisti del settore. Si tratta di una piattaforma già ampiamente apprezzata all’estero, con una comunità virtuale di oltre un milione di utenti, e che sta prendendo velocemente piede anche in Italia, dove sempre più architetti e ingegneri la stanno scegliendo per via della praticità e della precisione che l’accesso ad un così ampio catalogo permette di riflettere in ogni fase del processo costruttivo.
Pubblicando i propri prodotti su BIMobject, Sandrini Metalli intende dunque, innanzitutto, incontrare le esigenze dei professionisti fornendo loro un valido strumento di lavoro, ma anche prendere parte a quella che si annuncia essere una rivoluzione nel modo di progettare: più snello, più efficiente, più completo.
QR CODE pagina Sandrini Metalli su BIMobject