Lamiere grecate: tre soluzioni dal design moderno e accattivante
scritto il 30 Giugno 2016 in ProdottiLe lamiere grecate non sono solo una soluzione economica per ricoprire tetti e pareti dei propri edifici, ma rappresentano anche un’idea originale e innovativa per dare un tocco di personalità in più a strutture commerciali e capannoni. Ecco quindi tre soluzioni dove le lamiere grecate diventano dei complementi architettonici dal design moderno e accattivante.
1- Tetti colorati
Rispetto ai materiali tradizionali, grazie alle lamiere grecate è possibile realizzare tetti in diversi colori, caratteristica che permette loro di adattarsi all’architettura e all’ambiente circostante proponendo soluzioni armoniche o in netto contrasto. Tetti rossi o marroni per i più tradizionalisti, argentati per gli amanti del design spaziale, ma anche blu o gialli per chi ama il colore puro, con le lamiere grecate si può davvero creare un tetto che rispecchia appieno la propria personalità e che non passa inosservato.
2- Pareti grecate
Ricoprire le pareti esterne di un edificio con le lamiere grecate rappresenta la nuova frontiera del design futurista, che sfrutta le linee parallele, proprie della struttura della lamiera, per creare suggestivi giochi di luci ed ombre, ma anche motivi geometrici, slogan e loghi creati utilizzando lamiere grecate di diverso colore, sapientemente posizionate sui lati dei singoli edifici.
3- Controsoffitti e pareti interne
Per chi ama il design post-industriale e non vuole rinunciare a questo stile neppure nell’arredamento, con le lamiere grecate è possibile ricoprire anche pareti interne e soffitti di uffici, showroom, negozi e, perché no, anche di case private, creando così soluzioni in lamiera, dove l’acciaio a vista ricorda gli interni delle fabbriche di inizio novecento, le culle della nostra tecnologia e della nostra cultura.
Vuoi utilizzare una lamiera grecata per abbellire i tuoi edifici commerciali e/o industriali?
Contattaci al numero 035 970435 e valuteremo insieme la soluzione