Fornitori di coperture industriali a Bergamo: Sandrini Metalli si distingue nel territorio
scritto il 07 Febbraio 2022 in ProdottiL’ultimo riconoscimento ottenuto lo ribadisce, ma chi è del territorio già lo sa: nella bergamasca l’azienda è un punto fermo nella fornitura di sistemi di copertura per edifici industriali. Formula vincente? Esperienza, prodotti di qualità, assistenza al cliente la rapidità di consegna.
Fornitore affidabile di coperture industriali a Bergamo: Sandrini Metalli
L’azienda oggi si dispiega su quattro sedi tra il territorio bresciano e quello bergamasco: due a Costa Volpino (BG), di cui una sede principale, una a Pian Camuno (BS) e una a Chiari (BS), per un totale di un centinaio di dipendenti circa, tra uffici e produzione.
Si struttura su tre divisioni: la Divisione Coils, che si occupa della lavorazione e del commercio dei laminati metallici, la Divisione Building, dedita alla produzione delle lamiere grecate e la Divisione Architecture, incentrata sulla distribuzione dell’innovativo sistema SANDfuture.
I prodotti per le coperture industriali
Copertura industriale realizzata con SAND28 - Colorazione Bianco Grigio
Sandrini Metalli ha a disposizione oltre trenta modelli di lamiere grecate, in grado di soddisfare ogni necessità di impiego.
In particolare, i profili più indicati per le coperture industriali sono:
Una delle lastre grecate più versatili dell’intera gamma, SAND 20 ha un profilo pedonabile ed è molto resistente, oltre che autocentinante nel caso di coperture semitonde. Avendo una ridotta altezza della greca è ideale nella progettazione di sovracoperture.
SAND 27 è anch'essa una lamiera grecata versatile e completa, soprattutto grazie alla ricercata geometria che prevede il canaletto drenante SANDdry e l’elemento di supporto nella parte terminale SANDsupport.
SAND 28 è una lamiera caratterizzata da greche trapezoidali a passo costante. Adatta anche a pendenze minime grazie al sormonto laterale di 1,5 greche, garantisce la pedonabilità e una forte resistenza alle sollecitazioni nel tempo.
SAND 35 ha una progettazione innovativa che le ha consentito di ottenere, oltre ad una elevata portata, anche un ottimo rendimento in termini di larghezza effettiva di copertura.
La lamiera grecata SAND 38, dalle greche quasi verticali, ha un elevato standard di resistenze ai carichi. Grazie alla sua compattezza e versatilità, trova applicazione in svariati contesti, dagli edifici industriali fino ai piccoli interventi.
SAND 40/100 è un profilo simmetrico dalle ottime proprietà statiche, elevata pedonabilità e prestazioni migliori in termini di portata rispetto a profili di pari altezza greca.
Con greche di altezza 40 mm, questa lamiera grecata garantisce un elevato indice di portata d'acqua e, grazie alla sua copertura utile pari a 1000 mm, risulta essere un profilo vantaggioso durante la fase di posa.
Le caratteristiche principali di questa lamiera grecata sono convenienza, sicurezza, adattabilità e resistenza.
Con un passo greca di 300 mm, questa lamiera è caratterizzata da una larghezza utile di 1200 mm, che le garantisce buone prestazioni in termini di portata. Una bassa incidenza del sormonto, unita ad un aspetto estetico gradevole, rendono SAND 40/300 un profilo ideale per l'impiego in ambito sia industriale che civile.
SAND 41 è il connubio ideale tra prestazioni, estetica e convenienza. Il passo greca pari a 200 mm, coadiuvato da una larghezza utile di 1000 mm, consente a questa lamiera grecata di offrire elevate prestazioni in termini di portata, e di essere allo stesso tempo economicamente vantaggiosa.
SAND 42 è caratterizzata da una geometria a 4 greche che la rende la lamiera grecata ideale per la realizzazione di sovracoperture e rifacimenti, ma anche per le nuove realizzazioni, specialmente nelle situazioni dove i carichi gravanti sulla copertura sono contenuti.
Il sistema SANDfuture è un sistema di copertura continua a giunto drenante senza fissaggi esterni, di elevato design e con ottime prestazioni di pedonabilità e rapidità di montaggio.
Tutte le lastre possono essere prodotte in:
- Acciaio zincato e preverniciato;
- Alluminio naturale e preverniciato;
- Acciaio inox;
- Aluzinc®;
- Magnelis®;
- Rame (su richiesta)
Possono essere prodotte in un’ampia gamma di colorazioni, consultabili sul sito e sempre presenti a magazzino ed essere sottoposte a una lavorazione di curvatura totale o parziale. Inoltre, possono essere fornite in combinazione alle due tipologie di tessuto non tessuto SANDnodrip – anticondensa – o SANDcontrol, antirumore e anticondensa.
Copertura industriale realizzata con Sistema SANDfuture - Colorazione Bianco Grigio
Qualità, rapidità e assistenza al cliente nella fornitura di coperture industriali a Bergamo
La formula vincente che ha portato Sandrini Metalli a diventare player di riferimento nel settore delle coperture industriali, non solo sul territorio di Bergamo, è tanto semplice quanto efficace: la qualità certificata dei prodotti si combina con un’assistenza al cliente da parte di personale qualificato e con una rapidità di consegna imbattibile, resa possibile da un magazzino ampio e ben assortito, dalla capacità di circa 25 mila tonnellate.
E se con il territorio bergamasco l’azienda ha sempre avuto un rapporto speciale, la sua attività si rivolge anche all’estero, grazie ad una rete commerciale presente soprattutto in Slovenia, Svizzera, Francia, Malta, Romania e Nord Africa, dove molte delle richieste pervenute riguardano la realizzazione di coperture industriali.
Insomma, settant’anni dopo la sua istituzione, a Bergamo Sandrini Metalli si conferma una delle aziende più competitive alle quali rivolgersi per ottenere una copertura industriale di qualità.
Chi siamo
Alla fine dello scorso anno, Sandrini Metalli si era riconfermata vincitrice del premio Industria Felix, prestigioso riconoscimento nazionale assegnato annualmente da Industria Felix Magazine in collaborazione con Cerved Group Score econ l’università LUISS Guido Carli di Roma. Nell’ultima edizione del concorso, solo 4 aziende bergamasche hanno avuto l’onore di essere state inserite tra le 160 scelte su tutto il territorio nazionale, e tra queste Sandrini Metalli.
Core Business dell’azienda è quello della produzione di lamiere grecate, una tipologia di prodotti che trova largo impiego nella realizzazione di coperture industriali, nonostante abbia da tempo cominciato ad imporsi anche in ambito civile.
Quello dell’azienda è un cammino verso l’eccellenza che ha avuto inizio oltre settant’anni fa e che basa sull’esperienza e sulla qualità dei prodotti e del servizio il suo trend di crescita positivo.
Le origini
La sede principale di Sandrini Metalli a Costa Volpino (BS)
Quella che in futuro sarebbe diventata Sandrini Metalli, negli anni ’50 era una piccola attività in cui il fondatore Nazareno Sandrini si dedicava alla riparazione di biciclette e a qualche piccolo lavoro da fabbro. Si trattava di un deposito modesto, di circa 60 metri quadri, ma le sue potenzialità non restarono a lungo inosservate e la clientela cominciò presto ad aumentare.
Complice il boom economico e la capacità imprenditoriale del sig. Sandrini, negli anni ’70 la crescita dell’azienda era arrivata al punto da rendere finalmente possibile l’installazione della prima linea di profilatura di lamiere grecate, stabilendo così il carattere distintivo che ancora oggi contraddistingue Sandrini Metalli.