Aluzinc: alluminio e zinco per alte prestazioni
scritto il 22 Giugno 2015 in MaterialiUna soluzione resistente alla corrosione
L’Aluzinc è un materiale innovativo si può ottenere attraverso complesse lavorazioni. Scopri quali sono tutti i vantaggi che presenta questo materiale, come è formato e quali sono le sue caratteristiche.
Cosa vediamo in questa pagina:
- Cos’è l’Aluzinc?
- Tutti i vantaggi dell’Aluzinc
- I prodotti Sandrini Metalli in Aluzinc
- La proposta di Sandrini Metalli
Cos’è l’Aluzinc?
Tutti i vantaggi dell’Aluzinc
- Eccellente resistenza alla corrosione: sono stati effettuati vari studi che hanno dimostrato come questi acciai, a parità di spessore del rivestimento, presentino una resistenza in nebbia salina 5 volte superiore rispetto a quella degli acciai zincati a caldo.
- Ottima capacità di riflessione di luce e calore: l’Aluzinc è stato sottoposto a vari test di resistenza: tra questi è stato provato che il materiale, in ambienti urbani e marini, presenta una resistenza fino a circa 315 °C mantenendo inalterata la superficie.
- Buona resistenza all’abrasione.
L’Aluzinc è disponibile con diversi rivestimenti in funzione delle caratteristiche ambientali in cui viene utilizzato.
I prodotti Sandrini Metalli in Aluzinc
Sandrini Metalli è un partner affidabile se cerchi prodotti in Aluzinc, specializzato nella fornitura di materiali metallici di alta qualità per una vasta gamma di settori industriali.
L’ampia scelta di prodotti disponibili (composta da nastri, coils e lamiere) consente infatti di soddisfare le esigenze specifiche di ogni progetto, offrendo soluzioni personalizzate e competitive.
Nastri
Grazie alla loro flessibilità e versatilità, i nastri in Aluzinc sono ampiamente impiegati nella produzione di coperture per tetti, pareti, pannelli solari e nella realizzazione di sistemi di canalizzazione e condotti per l'aria.
I nastri forniti da Sandrini Metalli vantano caratteristiche tecniche eccezionali, quali:
- Resistenza alla corrosione;
- Resistenza meccanica;
- Maggiore durabilità nel tempo, garantita dalla lega di alluminio, zinco e silicio.
La qualità superiore e le eccellenti prestazioni di questi prodotti rendono l’Aluzinc la scelta ideale per i progetti che richiedono affidabilità, resistenza e lunga durata.
Coils
Sandrini Metalli produce coils in Aluzinc di svariate dimensioni e spessori, utilizzando macchinari all’avanguardia per adattare la propria offerta anche alle specifiche più severe.
Rispetto ai tradizionali coils in acciaio zincato, le alternative in Aluzinc sono particolarmente adatte per ambienti aggressivi o esposti all’umidità, in cui la durabilità diventa un fattore critico. I coils realizzati con questa lega offrono inoltre una migliore lavorabilità, che li rende ideali per contesti in cui è richiesta un’alta personalizzazione.
Lamiere
Le lamiere Aluzinc sono uno dei prodotti di punta dell’azienda: ideali per la copertura di capannoni e strutture industriali, ma anche di edifici residenziali, queste lamiere garantiscono un look particolarmente gradevole, dovuto alla tipica brillantezza di questo materiale.
Tra i punti a favore di questo prodotto siderurgico non possono mancare la resistenza alle alte temperature e l’elevata riflessione di calore e luce, completate da una leggerezza straordinaria rispetto alle lamiere in altri materiali.
Sandrini Metalli offre anche lamiere grecate con varie geometrie, che aumentano ulteriormente la resistenza di questi prodotti e contribuiscono a garantire l’impatto estetico delle soluzioni proposte.
La proposta di Sandrini Metalli
Sandrini Metalli fornisce una vasta gamma di prodotti personalizzabili realizzati in Aluzinc. In particolare, l’azienda è specializzata da anni nella produzione di lamiere grecate e coils.
Come proprio standard l’azienda propone Aluzinc AZ 185, che su richiesta può essere preverniciato (coil-coating), per coperture e rivestimenti di fabbricati civili e industriali in cui si vogliano sommare resistenza alla corrosione e gradevolezza dell’aspetto estetico.
Hai bisogno di maggiori informazioni?